Il nostro Autonoleggio ad Olbia Aeroporto ti accompagna alla scoperta delle spiagge più amate dai turisti

Sono di nuovo le spiagge sarde a dominare una nuova classifica: quella delle spiagge italiane preferite dai turisti di tutto il mondo, in base a quantità e qualità delle loro recensioni: tra le prime venti, dodici si trovano sui litorali dell’Isola. Il poratale di ricerca turistico Holidu ha recentemente pubblicato la top twenty delle spiagge italiane più amate: ben cinque della costa di Baunei e quattro nel parco nazionale della Maddalena.  Prima fra tutte le Piscine di Venere, conche naturali dai colori scintillanti nei toni del blu e del verde., un vero e proprio angolo di paradiso terrestre raggiungibile solo dal mare poco prima di arrivare a Cala Biriola, al nono posto nelle preferenze dei turisti. Il suo fondale di sassolini bianchi dona una trasparenza dai riflessi smeraldo all’acqua. La cala è raggiungibile attraverso un percorso a piedi per escursionisti esperti oppure via mare.

Terza classificata la famosa e molto amata Cala Mariolu, una delle spiagge-simbolo del Mediterraneo, caratterizzata da sassolini bianchi e rosa,  Le falesie alla sue spalle s’innalzano sino a 500 metri di altezza: raggiungibile dal mare o con un impegnativo sentiero. Si prosegue a sud verso Cala dei Gabbiani, un pò meno nota ma ugualmente apprezzata, che si guadagna l’ottavo posto della graduatoria. Stesse caratteristiche della celebre sorella maggiore: sassolini bianchi tondeggianti, acque verdi e blu, chiusa alle estremità da alte falesie a picco sul mare. C’è ancora Baunei al quinto posto, con Cala Goloritzè, uno dei suoi simboli della Sardegna. È meta di appassionati di arrampicata di tutto il mondo grazie all’Aguglia, torre in pietra che si innalza sino a 140 metri e domina la spiaggia.

Il parco dell’arcipelago della Maddalena conta quattro spiagge nella classifica, viaggia con Autonoleggio Olbia e scoprile

Cala Soraya è una perla che si piazza al secondo posto. In fondo troviamo Cala Corsara dalla bellezza selvaggia che rapisce. L’arcipelago è molto amato anche grazie alle curiose rocce granitiche di Spargi, al successo contribuisce anche Caprera, ’isola di Giuseppe Garibaldi, che guadagna il sesto posto con Cala Coticcio, caletta con sabbia fine e acque turchesi.

comments are closed .