Per tutto il mese di Dicembre fiino al 6 Gennaio in Sardegna prendono vita numerosi eventi, sagre e feste religiose per celebrare una delle feste più sentite e coinvolgenti dell’anno . Concerti, spettacoli, mercatini di Natale in Sardegna e gli eventi gastronomici vi aspettano per scoprire l’isola avvolta in un’atmosfera di festa. Già è speciale durante tutto l’arco dell’anno, in queste ricorrenze ancora di più. Per i bambini giochi, eventi dedicati e ovviamente tanti regali. Non dimentichiamo la notte di Capodanno,  quando tutta l’isola esplode in grandi festeggiamenti!

mercatini

Anche le tradizioni sarde, come in molte altre parti del continente, propongono i presepi viventi che raccontano la natività ma anche la storia della Sardegna. Uno dei presepi viventi più importanti si svolge a Tratalis, nell’ambito di una manifestazione Bennisi a Baddai che prevede anche mostre ed eventi gastronomici. Tuttavia, il paese dei presepi per antonomasia in Sardegna è sicuramente Collinas, dove ogni cittadino prepara un presepe fuori casa ma il più atteso rimane quello vivente.

Tanti anche i presepi artistici che con passione vengono allestiti da artisti o appassionati. A Olmedo potrete ammirare un presepe unico nel suo genere, il Presepe di pane.

Se la notte di Natale volete vivere un’esperienza unica non potete perdervi  Il Canto della Sibilla di Alghero, nella Cattedrale risuonerà l’emozionante canto e rivivrete i miti legati alle Sibille.

Natale in Sardegna è anche mercatini e le rassegne di eventi e spettacoli. Le grandi città e i piccoli borghi sono sospesi in un’atmosfera senza tempo che piace a grandi e piccini, che mantiene viva la tradizione del Natale tipico della Sardegna. Per continuaRe, a Iglesias vi aspetta il Natale Iglesiente, ma anchePorto Torres e Sassari e tanti altri comuni sardi danno vita a manifestazioni festive capaci di farvi conoscere parti di Sardegna che come pochi altri territori è capace di mantenere vive e preservare le proprie tradizioni.

Cercate una festa di capodanno veramente originale ed insolita?  Cap d’Any a l’Alguer è la più famosa di tutta l’isola. L’ Autonoleggio Gorent Olbia vi accompagnerà in ogni parte dell’ Isola per raggiungere i luoghi da visitare. Arrivi all’ Aeroporto Di Olbia e parti subito con la tua auto a noleggio.

albero

Join This Conversation